Ricerca Ristoranti

Località:

Tipo di cucina:

Nome Ristorante

 
  << Torna a Vini e Cantine  

Leone Conti

Leone Conti Tradizione, tecnologia, ma principalmente creatività sono le parole chiave che contraddistinguono questa azienda vitivinicola estesa su 42 ettari, 18 dei quali occupati dal vigneto specializzato e 1 da ulivi. Negli ultimi tre lustri, Leone conti ha continuato a sperimentare nuovi vini, nuove sfumature, nuovi profumi, portando la sua produzione a sempre più alti livelli d’eccellenza
Sono stati inoltre recentemente realizzati 8 ettari di nuovi impianti volti anch’essi al miglioramento esclusivamente qualitativo della produzione. Le vigne destinate a produrre il Sangiovese Superiore Doc sono coltivate a cordone speronato, mentre quelle designate alla produzione di Albana Docg mediante la tradizionale pergola romagnola.

Leone Conti

Le Betulle - Sangiovese di Romagna
Uve: 100% Sangiovese
È il Sangiovese più importante per l’azienda, un connubio tra stoffa, bouquet e intense sensazioni. Un’unione tra legno e frutto, nel quale il secondo deve predominare. La vinificazione comporta 15 giorni di macerazione malolattica svolta in legno durante l’affinamento di 15 mesi. Il colore è rosso rubino intenso, l’odore è fruttato, con sentori di ciliegia e frutti di rovo. Il sapore è elegante e armonioso e gli abbinamenti ideali sono con carni bianche e arrossite, carni rosse in genere, selvaggina, formaggi stagionati.

(Tu chiamale se vuoi) Emozioni - Sauvignon Blanc
Uve: 100% Sauvignon Blanc
L’intento è di creare emozione attraverso un vitigno trattato in modo inusuale. È seguito con trepidante attesa, dalla nascita del grappolo alla pigiatura dell’uva, per realizzare un prodotto adatto a chi vive le novità con rinnovato stupore. La vendemmia è manuale e si svolge verso metà ottobre con selezione di grappoli colpiti da muffa nobile. Alla fermentazione segue l’affinamento in barrique per 18 mesi. Il colore è giallo dorato intenso, l’odore di frutta esotica e ananas è potente, il sapore dolce non dolce, da meditazione.

Pis and lov - Ravenna Rossonero IGT
Uve: 90% Syrah, 10% Sangiovese
L'idea: “Vogliamo pace e amore per vivere un mondo migliore”. La vendemmia: manuale avviene a fine ottobre. La vinificazione comporta 30 giorni di macerazione malolattica svolta in legno cui segue l’affinamento di 9 mesi in botti di rovere da 225 e 300 litri. La produzione annua è di circa 3500 bottiglie da ml 750, cui si aggiunge un simbolico numero limitato di bottiglie magnum.

Main Sponsor