Ricerca Ristoranti

Località:

Tipo di cucina:

Nome Ristorante

 
  << Torna a Vini e Cantine  

Celli

CelliL’azienda Celli nasce nel 1965 con l’intento di selezionare e tramutare in vino le migliori uve del comune di Bertinoro, zona dalle particolari caratteristiche geologiche e microclimatiche che contribuiscono a differenziare nettamente la qualità e l’importanza dei vini locali.
Attualmente la produzione della azienda Celli proviene da 9 aziende agricole, per un totale di 39 ettari. CelliOltre alla vinificazione, sono curate in loco tutte le fasi della produzione: lo studio del terreno per i nuovi impianti, i sistemi di allevamento, le potature, i trattamenti e le diverse fasi della vendemmia.

VINI RECENSITI

Bron & Ruseval - Chardonnay 2000
Tipologia: Bianco Igt – Uve: Chardonnay 100% - Gradazione Alcolica: 14% - Bottiglie Prodotte: 4.000
Giallo paglierino vivace con sfumature verdoline molto luminoso. Al naso si offre con sentori di burro, vaniglia, ananas, melone e camomilla. In bocca è equilibrato e il legno si fonde completamente con le altre componenti. CelliIl vino è elegante, strutturato, con finale decisamente marcato. Vinificazione classica in bianco e criomacerazione. Maturazione in carati di rovere e affinamento in bottiglia per due mesi.

I Croppi - Albana di Romagna Secco
Tipologia: Bianco Docg – Uve: Albana 100% - Gradazione alcolica: 13% - Bottiglie prodotte: 52.000
Giallo dorato intenso, consistente. Al naso si offre con toni evoluti di pesca e papaia, accompagnati da note floreali su una chiusura di miele. Al palato è morbido, compatto, esprime sensazioni di freschezza e sapidità. Buona la rispondenza gusto-olfattiva. Macerazione in carati di rovere e affinamento in bottiglia per  2 mesi.

Le Grillaie - Sangiovese di Romagna Superire
Tipologia: Rosso Doc – Uve: Sangiovese 100% - Gradazione alcolica: 13,5% - Bottiglie prodotte: 44.000
Limpido, rosso granato intenso, consistente. Al naso è persistente., con sentori di lampone e rosa canina, su fondo speziato. Nell’impatto gustativo il vino si presenta di corpo, con tannini ben amalgamati. Finale con buona rispondenza gusto-olfattiva. Maturazione in carati di rovere, quindi affinamento di 10 mesi in bottiglia.

Main Sponsor